Una rete di servizi proprietaria, aperta e personalizzabile

Scopri di più
Geolumen inside

Telecontrollo wirless

Nell’era dell’eco-illuminazione si può risparmiare efficientando. L’ammodernamento dell’impianto di illuminazione può abbattere fino all’80% la voce “costo illuminazione” della bolletta energetica.Un adeguato controllo permette un più corretto utilizzo delle risorse energetiche, evitando inutili sprechi:risparmio energetico, tutela ambientale e tutti i servizi a valore aggiunto grazie al telecontrollato, basato su un'infrastruttura di comunicazione RADIO punto-punto.

Il sistema di telecontrollo GEOLUMENinside

LaPiattaforma GEOLUMENinside trasforma ogni singolo punto luce in un punto di accesso ad una rete di comunicazione radio capace di veicolare informazioni verso una Centrale di Controllo remota. I punti luce intelligenti non solo inviano informazioni circa il loro stato (accensione, spegnimento, anomalia, consumo), ma possono ricevere comandi con logiche manuali, programmate o automatizzate.

LOGICHE manuali

Dall’interfaccia grafica di controllo, semplice ed intuitiva, si possono impartire comandi manualmente e visualizzare in tempo reale i parametri del punto luce o del sensore interrogato o gestito.

LOGICHE Automatizzate

Insieme alle logiche manuali e programmate, si possono creare delle automazioni. Sensori che leggono e trasmettono dati sulla quantità di luce naturale, rilevano la presenza di persone in un ambiente o monitorano temperatura, umidità, livelli di CO2 ed altri parametri, possono tutti interagire tra loro e generare le logiche di controllo del risparmio energetico oltre a raccogliere informazioni utili per l’erogazione di servizi a valore aggiunto.

LOGICHE Programmate

Si possono creare profili di luce illimitati, fino a gestire con un profilo diverso ogni singolo punto luce della rete, in base ai calendari lavorativi, al calendario astronomico, ai profili di luce che possono essere differenziati in base all’ora e al giorno della settimana.

Nodo GL-RD

Il nodo GL-RD è un componente HW/FW per ricevere ed inviare messaggi ecomandi. Permette l’interrogazione e la gestione da remoto del singolo puntoluce e di altri dispositivi mobili.

GAMMA DISPOSITIVI GL-RD:

  • GL-RD: interfaccia 0-10V + misuratore consumi .
  • GL-RDs: interfaccia DALI
  • GL-RDn: interfaccia DALI con NEMA SOCKET
  • GL-LVX: interfaccia per lampade votive/cimiteriali
Scheda tecnica →

Nodo coordinatore GL-RDC

Il nodo coordinatore GL-RDC interroga e pilota i singoli punti luce e idispositivi mobili, raccogliendo ed inviando i messaggi alla Centrale Operativaattraverso una rete LAN/UMTS.

Scheda tecnica →

Centrale SW

Implementata su base cartografica, permette di accedere agli impianti, per interrogare e gestire i singoli nodi da remoto, visualizzando in tempo reale anomalie eallarmi provenienti dai dispositivi monitorati, fissi o mobili. Può quindigestire le logiche di funzionamento con opportune credenziali di accesso, oltrea permettere la gestione in tempo reale del servizio, inclusa la manutenzione.

La GEOLUMEN srl offre diverse soluzioni, modulari, in base alle esigenzedel Cliente:

  • Versione stand alone (1 Gateway GL-RDC con MAX 100 nodi/lampioniassociati) che non necessita di PC o installazioni aggiuntive. Il SW digestione è all’interno del Gateway, accessibile via IP, anche da remoto concertificati VPN.

  • Versione SERVER, per gestire più Gateway GL-RDC con un’unica interfacciagrafica. La versione CLIENT può abilitare la predisposizione di un’interfacciapersonalizzata con funzioni di gestione limitate pre-impostabili.

  • Versione “aperta”: protocolli dicomunicazione basati su standard internazionali ed interoperabili con sistemidi terze parti permette l’integrazione dell’infrastruttura GEOLUMENinside conaltre piattaforme di controllo o Sistemi di gestione.

Scheda tecnica →

Funzioni

Gestione del singolo punto luce con controllo accensione/spegnimento
Controllo stato funzionale dei corpi illuminanti ed Alert automatico
Reportistica in formato elettronico e stampa
Misure in tempo reale dei consumi
Sistema di gestione multi-utente web based
Programmazione per accensioni automatiche attraverso calendario/orologio/sensori
Anagrafica e statistica dei punti luce
Dimmeraggio differenziato del corpo illuminante o di un gruppo fisico/logico di questi

Benefici e vantaggi

Copertura capillare di tutto l’ambiente/territorio     di riferimento
Assenza di infrastruttura cablata
Possibilità di veicolare informazioni eterogenee
Interfacce analogico/digitali
Facilità di installazione e configurazione dei dispositivi
en_USEnglish
it_ITItalian en_USEnglish